Domenica 11 novembre, dalle ore 9 alle 18, piazza Mazzini torna ad ospitare una edizione speciale di Pescia Antiqua, il mercato dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage, recuperando la data di ottobre annullata a causa del mal tempo. Tante bancarelle colorate con i loro particolari oggetti esposti in bella vista, riempiranno il centro della città per la gioia ed il divertimento degli appassionati e dei curiosi, sempre alla ricerca del pezzo unico e introvabile per arricchire la propria collezione o da utilizzare per un regalo particolare ed intelligente. Mobili e soprammobili, oggettistica, stampe e quadri, libri, fumetti e riviste, numismatica e filatelia, dischi e cd e molto altro ancora, verranno osservati e studiati fin nei minimi particolari, ricordando il loro utilizzo quotidiano da parte dei genitori o dei nonni.
Tutto intorno alle bancarelle, ci saranno i negozi aperti con le loro proposte interessanti, le pasticcerie, pizzerie, paninoteche e bar dove sarà piacevole soffermarsi a gustare un buon caffè ammirando anche le bellezze architettoniche della piazza, del palazzo del Vicario e degli altri prestigiosi complessi monumentali. Per completare la visita a Pescia, ricordiamo che sarà possibile visitare gratuitamente anche il Palagio , a due passi da piazza Mazzini, che ospita i preziosi capolavori della gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e i famosi busti di Bice Bisordi oltre ad altre cose uniche ed interessanti.
Pescia Antiqua è una manifestazione prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info 0572 478059
Comunicato stampa