Mercoledì 5 maggio 2021 alle 12 all’Isola d’Elba si terrà l’apertura ufficiale dell’anno dedicato a Napoleone Bonaparteche per tutto il 2021 sarà il fil rouge dei programmi e delle iniziative dell’Isola.
L’avvio dei festeggiamenti avviene nel giorno del Bicentenario di Napoleone, che all’Elba risiedette per 10 mesi, lasciando una traccia indelebile del suo passaggio.
Tutti i momenti previsti sono riservati esclusivamente alla stampa e non sono aperti al pubblico:
- Alle 10,30 Messa di suffragio di Napoleone Bonaparte, con la presenza di rievocatori storici (Chiesa della Misericordia, Portoferraio; a cura della Petit Armée).
- Alle 12 alzabandiera, in cui verrà issato il vessillo dell’Isola d’Elba (tre api dorate su banda rossa in campo bianco) a segno di apertura delle attività dell’anno (molo di Portoferraio).
- A seguire, sarà possibile raccogliere le dichiarazioni di Niccolò Censi, coordinatore della GAT – Gestione Associata del Turismo e responsabile di Visit Elba; Angelo Zini, Sindaco di Portoferraio; Nadia Mazzei, Assessore al turismo e alla cultura di Portoferraio.
La Messa sarà trasmessa in differita alle 17 sui canali social del Comune di Portoferraio.
Per richieste stampa l’indirizzo mail di riferimento è elba@dagcom.com (comunicati, foto, video di copertura, video delle dichiarazioni).
ufficio stampa Visit Elba
————————–
Organizza il tuo viaggio all’Isola d’Elba partendo da questa idea!
L’isola d’Elba è facilmente raggiungibile in aereo e in traghetto dal porto di Piombino in un’ora di navigazione. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.visitelba.info
————————–
Scopri di più su Visit Elba al sito www.visitelba.info e nel blog blog.visitelba.info
Segui Visit Elba su Facebook, @visitelbaofficial su Instagram e @VisitElbaIT su Twitter
————————–
Ufficio stampa Visit Elba:
DAG Communication - elba@dagcom.com
Comunicato stampa