Questa notte e quella di domani, tra la mezzanotte e le sei del mattino, saranno eseguiti interventi di disinfestazione per l’abbattimento delle zanzare e altri insetti nocivi.
Sarà usato un apparecchio atomizzatore silenziato, montato su veicolo stradale ed alimentato da un insetticida a base di piretro ( assolutamente naturale che si ricava dai fiori di una pianta e che, per la sua bassa tossicità, è uno dei pochi insetticidi ammessiin agricoltura biologica).
Per maggiore cautela si consiglia comunque di non esporre il bucato , di tenere le finestre chiuse e gli animali in casa. Per quanto riguarda gli orti che si trovano entro i tre metri di distanza dalla strada, si consiglia di coprire con teli le sole colture pronte per il consumo.
Alla mezzanotte di oggi , giovedi 9 Agosto, saranno interessate, fino alle 6, le zone abitate di : Pietrabuona, San Lorenzo, Pescia lato ovest, Ricciano, zona via della Pace, Pescia lato est compreso via Nieri e Via della Torre, Casacce Stazione, Castellare, Alberghi, Macchie di San Piero, Pescia Morta.
Alla mezzanotte di domani, venerdi 10 Agosto, e fino alle 6 saranno interessate le zone abitate di Collodi, Veneri, Cardino, via Mascagni, via Ammannati, via di Campo compreso Chiodo e Torricchio.
Comunicato stampa