Con l’avvio delle procedure di spostamento dei sottoservizi al Ponte all’Abate sono nati i primi disagi dovuti all’area di cantiere che di fatto restringe la carreggiata, contrariamente a quanto detto dalla Provincia sia nei pubblici incontri che nei comunicati ufficiali in cui si affermava che la viabilità in questa fase iniziale non avrebbe subito modifiche. Sulla vicenda è prontamente intervenuto il consigliere comunale Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d’Italia.
“Questa situazione impedisce alle auto di disporsi su doppia fila nei pressi del semaforo all’incrocio perché limita lo spazio di manovra dei camion e fa sì che si formino code infinite sia sulla SP12 che sulla Lucchese. In seguito anche alle numerose segnalazioni, ho provveduto ad avvertire comune e Provincia – spiega Melosi – e questa mattina i tecnici provinciali hanno fatto un sopralluogo e assieme ai responsabili dell’impresa stavano valutando la riduzione dell’area di cantiere, affermando che nel frattempo sicuramente verrà adeguata la cartellonistica”.
“È così che deve essere e così è stato, una sinergia tra cittadini, rappresentanti comunali e Provincia, in modo da avere un quadro quotidiano della situazione ed intervenire prontamente per migliorarne le eventuali problematiche – conclude Melosi – Le polemiche sterili non servono a nessuno. Certo, non vanno risparmiate critiche, ma serve lavorare all’unisono, perché l’obiettivo di tutti è quello di portare in fondo i lavori nel minor disagio possibile”.
FDI Pescia
Comunicato stampa