Domenica 10 novembre l’olio ‘NOVO’ è a Montale, in piazza Matteotti, a partire dalle 15, dove si tiene Degustolio, in contemporanea con la Festa d’Autunno.
Sarà l’occasione di degustare e acquistare l’olio di diversi produttori, tra cui quelli delle aziende targate Coldiretti Pistoia: Ager Oliva di Tommaso Dami di Pistoia, Azienda agricola Ti Garba di Luca Varini di Pieve a Nievole; Azienda agricola La Maschera di Roi Maccioni di Larciano.
“Abbiano collaborato con interesse all’iniziativa del Comune di Montale -commenta Coldiretti Pistoia- che darà ai cittadini la possibilità di assaggiare e comprare l’olio nuovo, frutto di una stagione olearia molto particolare, con grossi quantitativi di olive, ma con basse rese in termini di olio.
Qualità a filiera corta che troveremo anche al mercato Campagna Amica di Pistoia, sabato 9 novembre, a partire dalle 8.00, con le castagne, pane, succhi e marmellate di mirtilli dell’azienda Il Sottobosco di Cireglio,
il miele di Marliana dell’Agrinettare di Volpini Lara; la pasta, il riso ed il vino dell’Azienda Lepori Giovanni;
e poi, il pescato del Tirreno della Cooperativa Le Furiose; gli agrumi del metapontino portati direttamente a Pistoia dal produttore agricolo Daniele Martino. Inoltre, i formaggi montanini dell’Uffiziatura di Pagliai Franco, la carne valdinievolina dell’Azienda Agricola Massaro. E poi tanta ortofrutta di stagione delle aziende: Pieri Roberto e Dervishi Indrit, Giannola Giuseppe (e Giovanna), Tuci Simone e Rognini Giovanna.

Ufficio stampa Coldiretti – Pistoia

Comunicato stampa