La lista civica Voltiamo Pagina della quale è capolista sostiene assieme ad altre tre liste l’avv. Giancarlo Mandara, per quali motivi e con quali motivazioni?

Credo che Giancarlo incarni al meglio i valori di cui la città di Pescia ha bisogno: rinnovamento, concretezza e trasparenza. Ha avuto modo di dimostrarlo durante gli anni dell’opposizione in Consiglio comunale, in cui è emersa la sua personalità seria e lucida nello studio delle reali problematiche del nostro Comune. Ritengo dunque Mandara il miglior candidato possibile, giovane – di età e spirito – e con la preparazione necessaria ad amministrare Pescia. La squadra che lo sostiene, sia nella lista che ho l’onore di guidare – Voltiamo Pagina – è composta da persone brillanti, capaci e soprattutto è eterogenea, rappresentativa del nostro territorio. Voltare pagina è possibile solo se esiste un progetto serio e realizzabile che sia sostenuto da persone decise a concretizzarlo: è il nostro caso.

Quali sono le priorità da affrontare per far sì che a Pescia ci sia, come recita il vostro slogan un “Rinascimento pesciatino” ?

Il “rinascimento pesciatino” non è che una presa d’atto della necessità di ripensare Pescia e di restituirle un ruolo da protagonista. Per rinascere, è tuttavia necessario aver ben chiare le priorità: i giovani, la sanità, la realtà di chi lavora in città. Un’amministrazione seria non può che partire da questi punti, mostrandosi innovativa e concreta, sempre trasparente nei confronti dei cittadini riguardo alla sua azione e ai suoi conti. In tutto questo processo la cultura svolge un ruolo fondamentale: i secoli di storia che ci hanno lasciato un enorme patrimonio meritano di essere tutelati, salvaguardati e ammirati come modello di una bellezza da cui ripartire. La nostra bellezza artistica e paesaggistica necessita di essere promossa in un’ottica di sviluppo economico e turistico.

Quali sono le sue specifiche proposte e in quale campo desidera impegnarsi per migliorare l’attuale situazione del Comune di Pescia ?
La mia candidatura vuole essere la candidatura di un giovane – ventenne studente di giurisprudenza – a sostegno di un giovane candidato sindaco. Proprio per questo motivo non potrò che occuparmi del problema delle scuole, a partire dall’emergenza del liceo Lorenzini, da troppo trascurato dalla politica, ma anche in generale della comunità studentesca che viene molto spesso lasciata a se stessa, priva di spazi di aggregazione. Obiettivo per me fondamentale sarà fare in modo che i 5000 studenti che la mattina popolano la città possano continuare a farlo durante il pomeriggio e durante la sera, cosa che al momento non accade. Per questo stesso motivo, ritengo necessario dare ai miei coetanei gli strumenti per essere parte attiva nel nostro progetto di rinascita della città, combattendo le situazioni di disagio, incentivando l’educazione e lo sport, incentivando chiunque voglia aprire un’attività a Pescia.

Ringraziamo il capolista di Voltiamo Pagina Cosimo Lammichhane per aver risposto ai nostri quesiti ricordando che tutti i candidato a sindaco e a consigliere comunale possono avere uno spazio gratuito su i Love Pescia per esporre le loro proposte ed i loro programmi.

I Love Pescia
www.ilovepescia.it
info@ilovepescia.it