Martedì prossimo, 27 agosto 2024, presso il Convento di Colleviti di Pescia sarà solennemente celebrata la memoria di SAN LUDOVICO DI TOLOSA, cui è intitolata la struttura religiosa.
La Fraternità Francescana Secolare che qui ha la sua sede, in strettissima collaborazione con la Ven.le Congrega di S. Antonio da Padova, con l’intento di animare questo luogo spettacolare, ha previsto il seguente programma:
Dalle ore 19, nel refettorio del Convento e nel giardino interno, sarà offerto a tutti un “APERICENA IN FRATERNITA’”, per poter ammirare, visitare e vivere gli spazi interni del complesso.
ALLE ORE 21, S. MESSA SOLENNE IN ONORE DI SAN LUDOVICO. Presterà servizio liturgico-musicale la Schola Cantorum “Cum jubilo”, che da tempo accompagna i momenti solenni dei Francescani di Colleviti.
Sara possibile visitare il bellissimo chiostro interno, il giardino a sbalzo sulla valle e la parte bassa del Convento.
Fin da ora annunciamo che il prossimo 16 settembre, sempre presso il nostro Convento, si svolgerà la VEGLIA DELLE STIMMATE DI SAN FRANCESCO, in questo particolare anno in cui si ricorda l’Ottavo Centenario di questo grande prodigio.
La Fraternità Francescana Secolare di Colleviti, in collaborazione con la Congrega di S. Antonio e gli amici del Convento, in stretta unione con i Frati Minori di Toscana, con questa e altre iniziative intendono dare vita a questo prezioso avamposto francescano a beneficio di tutto il territorio.
Per la Fraternità OFS S. Antonio di Colleviti
Gian Michele Mostardini
Comunicato stampa