Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.

 

Sabato 19 novembre, con inizio alle ore 15:30, si terrà, nella sala delle conferenze dell’Hotel Villa delle Rose a Castellare di Pescia, il convegno organizzato dall’Associazione Italia Domani per il CESI (Centro Nazionale Studi Politici e Iniziative Culturali) di Roma dal titolo: “Referendum: dopo il no non c’è il diluvio – Come respingere i ricatti e fare una vera riforma”.

E’ il terzo anno consecutivo che Italia Domani realizza nel mese di novembre un simposio a Pescia per il CESI sempre su argomenti costituzionali; la concomitanza in questa occasione con l’appuntamento referendario ha imposto necessariamente gli argomenti dell’incontro.

In poco più di tre ore i “veri” motivi che hanno indotto il Governo a proporre e far approvare la riforma costituzionale al Parlamento, al di là delle solite motivazioni di facciata (risparmio, velocizzazione delle leggi, ecc.), verranno illustrati da costituzionalisti, giuristi, economisti e sociologi. Una preziosa occasione per chiunque di porre domande, di esternare i propri dubbi e di ricevere risposte comprensibili e chiarificatrici, in modo da potersi recare alle urne con piena cognizione di causa.

Ci auguriamo quindi che non solo i cittadini di Pescia, ma anche quelli dei comuni limitrofi, vogliano approfittare della occasione partecipando numerosi.

Lorenzo Puccinelli Sannini

(Segretario Italia Domani)

 

Inviato per e.mail