Coldiretti auspica che il Consorzio di Bonifica Basso Valdarno entri nella sua piena operatività, completando l’iter istituzionale con la nomina del nuovo presidente da individuare tra i 7 consiglieri di propria espressione, eletti lo scorso aprile.
È destituita, pertanto, di fondamento la notizia pubblicata oggi su La Nazione che Coldiretti appoggia la candidatura di Pietro Neri. L’ipotesi non è mai stata (e mai lo sarà) presa in considerazione.
Coldiretti è interessata a dare una buona gestione al consorzio e non ai campanilismi tra province. C’è necessità di lavorare molto per dare il giusto assetto al Consorzio, ed è quello che Coldiretti sta facendo insieme alle istituzioni coinvolte e ai consiglieri che hanno a cuore la cura del territorio.
Il Consorzio di Bonifica Basso Valdarno opera tra le province di Pisa, Pistoia, Firenze e Livorno e ha competenza sul bacino dell’Arno, prima che sfoci nel mar Tirreno. Include aree strategiche per la tenuta idrografica di questa ampia zona della Toscana: 208.052 ettari, con un reticolo idraulico in manutenzione 4.172 chilometri.
Coldiretti Pistoia
Comunicao stampa