Nell’ultimo consiglio comunale è mancato il numero legale a causa della mancata presenza di alcuni consiglieri della maggioranza. Il sindaco Giurlani ha postato testualmente quanto segue su Facebook : “Pescia: Salta il Consiglio Comunale ..
Purtroppo non siamo riusciti a garantire il numero legale ..
È’ mancata la maggioranza e quindi essendo il sindaco Mi assumo tutta la responsabilità !! Inaccettabile la mancanza di rispetto verso il Consiglio, verso la comunità e soprattutto verso gli elettori ..
chiedo scusa alla città, alla comunità !!!!”
Al di la delle doverose scuse del sindaco questo episodio dimostra inequivocabilmente, come evidenziato da noi mesi fa, che questa maggioranza (se esiste sempre) dimostra al suo interno uno sfaldamento e una mancata coesione, che può creare immobilismo e generare il mancato conseguimento degli ambiziosi traguardi amministrativi che si era prefissa con lo slogan “avanti tutta”.
Non ci sembra che questo sia il modo si andare avanti, ma un modo di sopravvivere malamente che certamente non fa bene a Pescia.
Per le ore 13,45 di oggi le opposizioni hanno annunciato una conferenza stampa in Comune della quale relazioneremo su questo blog.
G.G.