Il Lions Club Pescia, con il Patrocinio del Comune di Pescia, ha organizzato la conferenza “Prevenzione sismica, un dovere ed una potenzialità” che si terrà s abato 9 giugno 2018 alle ore 17,30 presso il Conservatorio S. Michele di Pescia (piazza Matteotti).

Il programma:

Ore 17,30 Federica Fratoni, Assessore Ambiente e Difesa del Suolo – Regione Toscana: Rischio sismico, conoscere, prevenire, pianificare. L’impegno della Regione Toscana, fra sostenibilità e resilienza.

Ore 17,50 Elvezio Galanti, Prof. Università di Firenze – Scienze della Terra: L’importanza della prevenzione riguardo ai disastri naturali, terremoti, alluvioni ed altri eventi calamitosi.

Ore18,10 Lorenzo Tomassoli, Prof. Università di Pisa: la figura professionale del Disaster Manager nelle Pubbliche Amministrazioni in seguito alla norma UNI.

Ore 18,30 Federico D’Evangelista Tecnico della Protezione Civile – Comune di Sesto Fiorentino: L’importanza della comunicazione in Protezione Civile, le difficoltà a raggiungere la popolazione e i nuovi canali per informare in emergenza e in ordinario.

Ore 18,50 Riccardo Romeo Jasinski, Disaster Manager – Responsabile regionale Associazione Nazionale “Disaster Manager”: il volontariato di protezione civile nelle attività di prevenzione e di pianificazione.

Ore 19,10 Franco Michelotti, Dottore Commercialista: le agevolazioni fiscali sugli interventi per la riduzione del rischio sismico “il Sisma Bonus”.

Ingresso libero

 

Fonte : Comune di Pescia