Pubblichiamo il comunicato stampa inviato dal dott. Conforti  sulle recenti visite di alcuni parlamentari a Pescia :

Come noto, nei giorni scorsi sono venuti a Pescia dei parlamentari, di Forza Italia e Fratelli d’Italia, per una visita che potrebbe far pensare a un loro interesse reale, magari produttivo, per i problemi della nostra Città.
Se così fosse, ovviamente, ne saremmo tutti molto lieti.
In realtà, però, sorgono dubbi legittimi in proposito, perchè non può sfuggire la particolare coincidenza con scadenze elettorali ormai molto vicine, fra Aprile e Maggio (Provinciali ed Europee).
Vediamo allora se, dopo queste tornate elettorali, i parlamentari torneranno a Pescia e con quali progetti o risultati concreti.
Piuttosto suscitano forti perplessità le fotografie scattate con questo sindaco attuale.
Il quale rappresenta, con tutti i suoi ben noti problemi, un modello di politica contro cui gli stessi parlamentari si erano impegnati, anche molto attivamente, al nostro fianco, nelle recenti elezioni comunali di Pescia.
E non si parli ora di semplici atti, puramente formali, in qualche modo dovuti, verso ”figure istituzionali”.
Questo non è accettabile, perchè così si genera solo confusione e la gente si allontana sempre più da questa politica, dai suoi intrecci e dalle sue nebbie.
Quando invece non è difficile capire che, prima di tutto, deve esserci, sempre e comunque, la coerenza con valori irrinunciabili, quali la trasparenza e la certezza di regole.condivise e uguali per tutti. Che non sono un optional, da cambiare secondo le stagioni, ma rappresentano invece il primo atto vero di rispetto verso i cittadini.
Su questi valori non si può transigere e io non transigo e, certamente, non mi rassegno…

 

Dott. Francesco Conforti

 

 

Comunicato stampa