“La ferita inferta dall’alluvione che ha colpito i territori e le imprese di Prato, Pistoia e, in misura minore Lucca e la Versilia è ancora troppo fresca, e stiamo lavorando con le aziende per quantificare i danni; rimane valida l’analisi che ieri Confindustria Toscana Nord ha espresso, nell’immediatezza dell’evento. Ad essa nulla da aggiungere, se non il cordoglio e la vicinanza alle famiglie di quanti, in questo disastro, hanno perso i propri cari.

Mi sento solo di rivolgere un appello a tutte le forze politiche, di governo nazionale regionale e locale a gestire in maniera armonica e senza rivendicazioni la fase che, per quanto riguarda le imprese, è già iniziata: quella della ricostruzione.

Abbiamo visto, in altri casi, esempi di come disastri come questo siano stati occasioni di crescita ulteriore per i territori: crediamo che la nostra imprenditoria abbia i numeri e la capacità di muoversi su questo binario. Ci sarà tempo per cercare colpevoli e responsabili; ma non è adesso, quel tempo”.

In foto: Daniele Matteini

Ufficio stampa CTN

Comunicato stampa