A Palazzo del Vicario con la presenza del Sindaco Giurlani e del  tecnico comunale  geometra Bianchi  si è tenuta la conferenza stampa sul completamento dei  lavori per la  fibra ottica e le problematiche correlate alla viabilità.

I lavori , in tre lotti, inizieranno  lunedì 28 novembre e dovrebbero terminare prima del prossimo Natale . Saranno molto rapidi per non intralciare le atttività commerciali e le varie attività.

Le strade interessate non saranno chiuse alla viabilità, ma solo alcuni posti di parcheggi. Dove non sarà possibile per ragioni tecniche utlizzare le apposite “talpe” per sistemare i cavi che permettono una grande velocizzazione delle comunicazioni in internet, saranno fatte delle mini trincee stradali, della larghezza di una quindicina di centimetri, con un pronto  ripristino della presistente viabilità.

Da lunedì 28 saranno effettuati i lavori in Via Cesare Battisti indicativamente dalla chiesa di S.Antonio alla Protezione Civile per una durata di circa una settimana. Seguiranno i lavori in Via Sismondi, dall’asilo infantile a davanti il negozio Foto Tredici,  infine saranno effettuati i lavori in Via Amendola dalle scuole ex Giusti a Via Turati.

Un lavoro necessario per velocizzare al massimo le comunicazioni on-line che certamente verrà incontro alle esigenze di tutti gli utenti del web.

 

G.G.