Nell’ambito della collaborazione tra la Croce Rossa di Pescia e l’Istituto “ F. Marchi “, in data 2 Aprile si è tenuta presso l’aula magna della scuola una conferenza sul tema “ Educazione alla sessualità e malattie sessualmente trasmissibili” rivolta a tutti gli studenti delle classi quarte, indirizzi economico e tecnologico.
L’incontro, condotto dal Rappresentante regionale dei Giovani e vicepresidente della Croce Rossa della Toscana, Carlo Alberto Bergamini e dal presidente della Croce Rossa di Pescia William Vergoni, è stato un momento di informazione e riflessione su un fenomeno complesso che coinvolge numerosissimi giovani e i cui dati nazionali in crescita suggeriscono la necessità di un’azione di prevenzione.
Le Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST) costituiscono ancora oggi uno dei più seri problemi di salute pubblica in tutto il mondo. La loro incidenza è in continuo aumento e per questo è fondamentale promuovere momenti a carattere informativo-formativo per promuovere stili di vita sani e sicuri, con modalità educative non formali e interattive, che permettano ai ragazzi di avvicinarsi con più tranquillità all’argomento e di potersi confrontare liberamente su questo argomento.

Doriana Mariani -

Segreteria Istituto Tecnico Statale  “Marchi-Forti”  sede  Pescia

 

Comunicato stampa