“Nella mattinata odierna si è svolto al Viminale un incontro fra il Comune di Pescia, rappresentato dal Vice Sindaco Roberto Peria ed il Sottosegretario Gianpiero Bocci, in rappresentanza del Ministero dell’Interno.
Il Comune ha rappresentato al Sottosegretario la necessità di mantenere l’attuale Commissariato, rafforzando in ogni modo il ruolo e la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, nonostante i tagli imposti dalla spending review.
A tal fine ha preannunciato al Sottosegretario una forte iniziativa istituzionale, che vedrà il coinvolgimento del Consiglio Comunale, attraverso la predisposizione di un apposito atto, che ben evidenzi la complessità delle attività di controllo del territorio, la difficoltà nel garantire ottimali livelli di sicurezza e prevenzione dei fenomeni criminali e, quindi, la necessità di mantenere l’attuale struttura della Polizia di Stato, nonostante i tagli prefigurati con le politiche di razionalizzazione della spesa.
Un particolare sostegno in questa iniziativa verrà chiesto a S. E. Il Prefetto di Pistoia, ferma restando la disponibilità del Comune a sostenere con idonee iniziative il mantenimento del presidio.
L’ incontro, a cui ha partecipato anche il Capo della Segreteria del Sottosegretario, dott. Bruno Strati, si è svolto in un clima di grande cordialità istituzionale.
Ora la parola passa al Consiglio Comunale di Pescia”
Comunicato stampa Comune di Pescia