“A seguito di notizie apparse prima su Facebook e poi sui quotidiani, la Polizia Municipale di Pescia si è attivata sia il giorno 02.08.2016 dalle ore 16,00 che il giorno 03.08.2016 dalle ore 8,30 in controlli lungo le due sponde del fiume Pescia.
Dalle verifiche e dalle informazioni chieste ai conduttori di cani presenti al momento non è emerso nessuna notizia sulla presenza di nessun boccone avvelenato né di esche.
Inoltre la Polizia Municipale ha postato su Facebook una richiesta di ulteriori informazioni e convocazione della persona che ha inserito l’allarme ma ad oggi nessuno ha risposto.
Sperando che la notizia sia veritiera, si coglie l’occasione di ricordare che le notizie false possono essere punite penalmente per procurato allarme (art.658 cp) oppure interruzione di pubblico servizio (art.340 cp).
Tuttavia si invita chiunque noti pericoli del genere di avvisare immediatamente le Forze di Polizia (i Carabinieri e la Polizia di Stato sono raggiungibili anche di notte mentre la Polizia Municipale di Pescia dalle 7,30 alle ore 19,00) in quanto se trascurati non solo possono causare danni al primo passante ma si rischia di essere indagati per reato previsto e punito dall’art.40 comma 2 codice penale cioè per non aver impedito un evento che equivale a cagionarlo”.

ILCOMANDANTE
Dr. Luigi Giordano

Fonte : Comune di Pescia
Inviato per e.mail