Chi governa il Comune di Pescia è sempre più lontano dai cittadini: dopo il Sindaco che dice ad un cittadino in diretta facebook “con me hai chiuso”, adesso vediamo il vicesindaco Morelli ridicolizzare la gravissima vicenda del Ponte del Marchi dicendo che far diventare questo ponte “un’arteria fondamentale per Pescia” è una “Mission Impossible”.
Questa è la considerazione che gli amministratori del Comune hanno delle tante attività che, da quattro anni, stanno subendo gli effetti della chiusura del ponte. Questa è la considerazione verso i cittadini che devono transitare dal Viale Garibaldi, sempre più ingolfato: per attraversare il fiume a Pescia non ci sono dieci ponti. Ce ne sono tre e uno è chiuso da 4 anni e ancora non si sa quando riapre. Forse Morelli sta troppo a Lamporecchio: lo invitiamo a stare nel Viale Garibaldi la mattina nelle ore di punta, poi vediamo se non è “fondamentale” quel ponte!
Sotto il post del vicesindaco è apparso un commento che, altri utenti, hanno definito di “bodyshaming” verso il segretario del PD Luca Tridente.
Il commento e questa considerazione sono stati poi entrambi cancellati.
Come cittadini vogliamo esprimere solidarietà a Luca Tridente: a Pescia chi si oppone al pensiero unico che la coppia Giurlani Morelli vuole imporci è oggetto di continui attacchi personali. Noi lo sappiamo bene.
Il profilo facebook che avrebbe fatto queste considerazioni su Luca Tridente parrebbe essere riconducibile ad un dirigente della CGIL di Lucca: ci auguriamo che non sia vero, che si tratti di un Fake ma, in ogni caso, chiediamo alla CGIL di verificare se quel profilo corrisponda all’identità del proprio dirigente: deridere le persone per il loro aspetto fisico è inqualificabile, farlo sui social che possono essere visti da chiunque è come farlo su un giornale.
Siamo altresì certi che tutti i dirigenti del sindacato pensino che sia vergognoso che un condannato in via definitiva dalla Corte dei Conti per “non aver pagato centinaia di migliaia di euro di contributi ai propri dipendenti” amministri un Comune. Forse il dirigente in questione dovrebbe preoccuparsi di questo piuttosto che fare ironia spicciola sui social (ammesso che il profilo sia vero). Purtroppo a Pescia avviene anche questo .

PESCIA E’ DI TUTTI
Il coordinatore
Leggio Salvatore