Siamo felici che anche La Destra Valdinievole abbia deciso di appoggiare la proposta di legge del Mutuo Sociale, idea che ci piace ricordare è nata e cresciuta all’interno di CasaPound Italia” – questo il commento di Giacomo Melosi, portavoce locale di CPI, ad un comunicato stampa del segretario comunale della Destra di Montecatini.
“Nel corso degli anni abbiamo raccolto centinaia di firme, organizzato eventi ed azioni eclatanti a sostegno di questa proposta di legge, fin da subito presente all’interno del nostro programma per il rilancio della Valdinievole”.
“Purtroppo l’esperienza della Regione Lazio citata nel comunicato della Destra di Montecatini non può certo definirsi positiva. Dopo un approvazione di facciata, infatti, il Mutuo Sociale è rimasto lettera morta e sia la giunta regionale Polverini che l’amministrazione comunale Alemanno, entrambe sostenute dalla Destra di Storace, non hanno fatto niente per risolvere il grave problema dell’emergenza abitativa, portando avanti una politica di favori ai grandi costruttori e sgomberi alle occupazioni a scopo abitativo di CasaPound”.
“Ci auguriamo – conclude Melosi – che quella del Mutuo Sociale possa essere una battaglia sempre più condivisa anche a livello locale, purché non si trasformi in un semplice spot elettorale in vista delle prossime scadenze amministrative”.

Comunicato stampa