La riforma della sanità di questi ultimi anni ha determinato nel territorio pistoiese un progressivo ridimensionamento degli ospedali periferici quali San Marcello Pistoiese e Pescia causando un conseguente sovraffollamento all’ospedale San Jacopo di Pistoia che era già in origine di dimensioni insufficienti rispetto al bacino di utenti che deve gestire.

Tutto ciò a spese della salute dei cittadini e dei dipendenti delle strutture che sono costretti a lavorare a ritmi serrati ed in condizioni di stress ed ai quali esprimiamo la nostra massima solidarietà per l’impegno e la dedizione che ogni giorno mettono in campo.

Chiediamo alla regione Toscana il potenziamento dei reparti sanitari negli ospedali minori, l’implementazione del personale medico ed infermieristico e la riorganizzazione dell’intera struttura sanitaria locale. Questo sarà propedeutico per alleggerire la pressione delle utenze pure sul pronto soccorso di Pistoia e per ridurne le disfunzioni che ogni giorno molti cittadini ci segnalano e sono costretti a subire.

Rimodellare e riqualificare la sanità è un dovere ed occorre lavorare a ranghi serrati per poter il prima possibile riformare l’intero sistema, dato che i risultati si vedranno nel lungo termine. Tale ripensamento del sistema sanitario è chiaro che non possa essere lasciato nelle mani di chi negli anni è stato causa di queste problematiche.

Fratelli d’Italia Pistoia

Fratelli d’Italia Pescia

Fratelli d’Italia San Marcello-Piteglio

Fratelli d’Italia Abetone-Cutigliano

Comunicato stampa