Si tratta di alloggi assegnati in via temporanea a nuclei familiari che hanno necessità di risolvere, in via emergenziale, il proprio disagio abitativo. L’avviso recepisce la nuova disciplina sull’edilizia residenziale pubblica introdotta dalla normativa regionale (legge n. 2 del 2019 e s.m.i.) e dal regolamento Erp approvato dal consiglio comunale il 13 gennaio 2022.
Le domande potranno essere presentate dal 29 gennaio fino alle ore 12.00 del 29 febbraio 2024. Successivamente il Comune procederà all’istruttoria delle richieste ricevute e quelle ammesse saranno inserite nella prima graduatoria.
La graduatoria ha validità per l’anno solare di riferimento, con scadenza il 31 dicembre di ogni anno ed è suscettibile di aggiornamento per l’anno successivo.
Le domande presentate successivamente alla pubblicazione della graduatoria, saranno istruite e sottoposte alla medesima procedura prevista all’art. 5 del presente Bando al fine dell’aggiornamento della graduatoria, che avrà validità comunque dall’anno solare successivo.
Coloro che pur presenti nella graduatoria non abbiano conseguito l’assegnazione di alloggio in utilizzo autorizzato entro l’anno solare di riferimento,ma ai quali permanga il disagio abitativo, dovranno confermare la domanda di permanenza nella graduatoria per l’anno solare successivo, aggiornando gli eventuali elementi utili alla valutazione: qualora il soggetto non confermi, decadrà la sua permanenza nella Graduatoria.
La graduatoria sarà aggiornata annualmente entro la fine del mese di marzo.
L’inserimento in Graduatoria non garantisce in alcun modo l’accesso in utilizzo autorizzato dell’alloggio ERP.
Le domande dovranno essere presentate corredate di bollo ai sensi del DPR 26/10/1972 n. 642 e ss.mm.ii,debitamente sottoscritte e compilate in ogni sua parte, incluso il rilascio del consenso al trattamento di dati personali (D. Lgs 196/2003 e ss.mm.ii.) e corredata dai documenti necessari. Esse dovranno pervenire, pena l’esclusione dalla graduatoria 2024,entro e non oltre le ore 12.00 del 29 febbraio 2024, con una delle seguenti modalità:
1. consegna direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pescia, piazza Mazzini n. 11
2. per e-mail all’indirizzo protocollo@comune.pescia.pt.it
3. tramite PEC all’indirizzo comune.pescia@legalmail.it
La mancata sottoscrizione della domanda e/o l’assenza del documento di identità in corso di validità del richiedente, comporteranno l’automatica esclusione dal bando.
Non saranno accettate domande presentate con modalità che non siano quelle previste dal presente bando.
La domanda, per essere inviata al Comune di Pescia, dovrà essere debitamente compilata in ogni sua parte, incluso il rilascio al consenso al trattamento di dati personali (D. Lgs 196/2003 e ss.mm.ii.), e corredata dai documenti necessari. Le domande devono essere presentate in bollo ai sensi del DPR 26/10/1972 n. 642 e ss.mm.ii. per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio Politiche Sociali al numero 0572492357 – 0572492341
Domanda
domanda_alloggio_autorizzato_2024_allegato_2-1
Fonte: Comune di Pescia