Siamo a comunicarvi che l’inizio del trasporto scolastico per i ragazzi e bambini della scuola media, elementare e materna avrà inizio venerdì 1 Ottobre. Dopo settimane di trattative, a seguito di tre gare d’appalto andate deserte, siamo riusciti a trovare una ditta, già affidataria di questo tipo di servizio in molti Comuni del territorio, che ha accettato di svolgere il servizio per i prossimi tre anni,  ma saranno disponibili solamente a partire dal 1° di Ottobre.

 

Gli uffici sono già a lavoro per predisporre un rimborso per i giorni di mancato servizio. Siamo molto dispiaciuti di aver arrecato questo disagio alle famiglie che fruiscono del servizio ma non avevamo altre soluzioni a nostra disposizione.

 

Riteniamo questo servizio fondamentale per il nostro Comune tanto che all’interno del nostro bilancio è una delle voci più importanti con 85.000€ di spesa all’anno di cui solamente 22.000€ vengono coperti dalle tariffe pagate dalle famiglie mentre il restante 74% è coperto dalle altre entrate comunali.

 

Le modifiche al servizio effettuate negli ultimi anni, come la riduzione di un pulmino e la creazione dei punti di raccolta, sono state necessarie sia per le normative anti contagio sia per cercare di ridurre i costi del servizio ed evitare un aumento che sarebbe ricaduto sia sui genitori delle famiglie sia sul resto della popolazione.

 

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio scuola allo 0572-41801.

 

L’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese

________________________________
Ufficio Stampa

Comune di Chiesina Uzzanese
news@comune.chiesinauzzanese.pt.it