Conclusa la fase di liquidazione del Comicent che si concluderà tra pochi mesi il Comune. dovrebbe costituire una società a capitale misto pubblico e privato per gestire il mercato dei fiori nel quale dovrebbe essere prevista oltre alla consueta commercializzazione la realizzazione, in questa vasta area, di grandi mostre, spettacoli ed eventi culturali, anche se al momento non sembra preclusa però la possibilità che sia il Comune stesso a gestire il servizio di commercializzazione. L’obiettivo dell’amministrazione Marchi è giungere, già da quest’anno, al pareggio di bilancio, puntando sia all’ottimizzazione delle risorse, sia avviando un sistema di raccolta differenziata che consentirebbe notevoli risparmi.
Inoltre per gestire al meglio ed economicamente la struttura è previsto di utilizzarla per mostre ed iniziative per le quali il Comicent è particolarmente vocato sia per gli ampi spazi espositivi interni ed esterni, sia per la sua posizione geografica baricentrica a livello regionale.
A tale proposito per i giorni 10 e 11 novembre è già prevista la seconda edizione di Toscana Auto Collection, la grande mostra di auto, moto, trattori, biciclette ed accessori d’epoca che sicuramente farà accorrere, come per l’anno scorso, migliaia di visitatori anche da lontane località. Tale mostra si avvia a grandi passi a diventare l’evento autunnale più importante a livello regionale e si è già ritagliata un proprio spazio nel calendario internazionale delle mostre per i collezionisti e gli amanti di veicoli d’epoca.