Esperimento riuscito al Palace di Viareggio per la prima edizione del Christmas Market. Nei tre giorni di apertura (da venerdì a domenica scorsa) sono stati tantissini i visitatori, locali e non, che dopo il passeggio sul lungomare sono stati attratti dagli stand allestiti nelle sale congressi dell’hotel. Soddisfatti Maria Cristina Marcucci, amministratrice del Palace, il direttore Gianfranco Bindi ed il direttore creativo Lamberto Petri. “Ci sarà sicuramente una seconda edizione il prossimo anno” – dice Maria Cristina Marcucci – “con l’esperienza maturata quest’anno riusciremo a coinvolgere altre aziende importati e a creare un evento sempre più importante per la città di Viareggio.”

All’Hotel Palace di Viareggio è stato allestito un mercatino di qualità, ad ingresso libero, nell’area congressi dell’hotel. Designer, artisti, gioiellieri e antiquari hanno esposto le loro creazioni durante i giorni dell’evento. Un fantastico appuntamento che ha permesso a molte persone di acquistare regali di Natale unici e sostenibili. Un mercatino che ha promosso tutti quei designer e artigiani che puntano alla qualità dei propri prodotti. Manifattura tutta italiana e realizzata con materiali ecosostenibili per sensibilizzare il pubblico ad uno shopping consapevole.
Tra i vari espositori Lyria, una realtà toscana leader nel settore tessuti che ha presentato in anteprima esclusiva la collezione casa The House of Lyria ispirata ai viaggi del creatore Riccardo Bruni.
La collezione Tiramisù Firenze è una linea di articoli per l’infanzia ma non solo, realizzata a mano con tessuti morbidi e naturali. Passione, cura e tanto amore sono gli ingredienti principali.
Rosso Antico, azienda che ha presentato mobilio e accessori, firmati da Antonella e Antonietta, rispettivamente antiquaria della zona europea e antiquaria della parte orientale del mondo. Hanno proposto con successo le loro collezioni di pezzi unici e rari.
Artemisia galleria d’arte all’avanguardia con pezzi di ricerca originalissimi. Artemudra di Veronica Farnocchia, con creazioni di gioelli in metallo, ottone, bronzo bianco, rame, placcati oro, macramè e pietre naturali dallo stile ispirato alla tradizione antica: oreficeria celtica, precolombiana e ai disegni dei monili greco-romani. Daniela Mosti, che con l’arte antica della forcella realizza accessori e capi unici a mano utilizzando prestigiosi filati. Le Coquette di Giovanna, creatrice di cadeaux personalizzati di alta bigiotteria da indossare nella quotidianità per uno stile semplice e di gran classe.
Emanuela Andreozzi con le le sue crochet bags realizzate a mano. Nero Cumino Gioielli ha proposto la destrutturazione della natura per renderla liberamente interpretabile dall’occhio di chi guarda. Utilizzando semi, fiori e piante con colori e metallo si ha il potere di indossare la natura. Luisella con le sue creazioni fatte a mano che spaziano dall’arredo per la casa agli accessori e abiti, utilizzando tessuti pregiati di marchi Italiani dell’alta moda.

L’Ufficio Stampa
Demetrio Brandi

Comunicato stampa