Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.

 

Martedì 5 luglio sarà presente Francesco Giubilei, Presidente della Fondazione Tatarella e di Nazione Futura, che presenterà il suo libro “Storia del Pensiero Conservatore – Dalla Rivoluzione francese ai giorni nostri” [Giubilei Regnani Editore]. Relatore della serata sarà Niccolò Mochi-Poltri del Fondo Marco Mungai.

Dopo due anni di stop sono tornati gli appuntamenti con le presentazioni dei libri nel giardino della Biblioteca Comunale di Chiesina Uzzanese grazie al contributo di Toscana Energia che ha deciso di contribuire all’iniziativa. VOCI ERRANTI, questo il nome della rassegna scelto dall’Amministrazione Comunale, ha visto per i primi due appuntamenti la presentazione di Ilaria Parlanti, giovane scrittrice Chiesinese, e di Matteo Spaziante, giornalista di Calcio e Finanza. Nelle prossime settimane vedremo susseguirsi importanti autori della scena nazionale come Veronica Galletta, finalista al LXXVI Premio Strega 2022, Francesco Giubilei, Presidente della Fondazione Tatarella e di Nazione Futura, e Alessandro Milan, giornalista e conduttore radiofonico di Radio 24 che presiederà anche la giuria del Premio Nazionale “Il Fiore”.

Grazie alla collaborazione con la neonata Associazione “Amici della Chiesina” ad ogni appuntamento, uno alla settimana fino a fine luglio, sarà offerto un piccolo rinfresco con prodotti tipici toscani da parte delle attività enogastronomiche del nostro paese.

“Siamo molto lieti di quest’iniziativa, che è significativamente intitolata “Voci erranti”, perché l’obiettivo che vogliamo raggiungere, anche grazie alla sponsorizzazione gentilmente concessa da Toscana Energia, è proprio quella di organizzare una serie di incontri e di presentazioni di libri di temi vari e che appunto consentano di errare in vari settori. Saranno presentazioni di romanzi, di saggi, si parlerà di sport, politica, letteratura e attualità a 360° con ospiti che sono stati volutamente scelti in maniera più varia possibile a partire da un’autrice già affermata, che ha le radici qui a Chiesina Uzzanese, come Ilaria Parlanti ad un personaggio noto come Alessandro Milan e passando da un giornalista sportivo come Matteo Spaziante.” – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale e delegato alla cultura Aldo Pierluigi Benedetti.

 

Siamo orgogliosi di poter ripartire con una rassegna di presentazioni di questo livello. Il contributo ricevuto da Toscana Energia sensibile ad aiutare in queste iniziative ci permette di offrire ai lettori un momento conviviale con l’autore che ne approfondisce la conoscenza. La cultura ci porterà fuori dalla crisi, la fame di conoscere ci aiuterà a ripartire con forza e consapevolezza, oggi siamo ancora più fiduciosi grazie al coinvolgimento delle nostre attività che hanno creduto, mettendosi insieme, e migliorando la qualità dei nostri eventi programmati – dichiara il Sindaco Fabio Berti.

 

Ufficio Stampa

Comune di Chiesina Uzzanese
news@comune.chiesinauzzanese.pt.it

Comunicato stampa