Chiesina Uzzanese, martedì 10 settembre 2024 - Chiesina e le sue Frazioni, con una interrogazione della consigliera Gessica Spolaore, ha segnalato al sindaco Berti la situazione di via Livornese di sotto e della circonvallazione; le strade sono di competenza provinciale ma l’opposizione vuole capire come si è mosso il comune per tutelare la viabilità del comune, i residenti e gli automobilisti.
In particolare è stato segnalato, per la via Livornese di Sotto a Capanna, che:
- lo sfalcio dell’erba lungo la carreggiata, da entrambi i lati non viene effettuato da più di 2 anni;
- il manto dell’asfalto, ormai deteriorato e con grosse buche causate dal traffico pesante, non viene sistemato da anni e pezzi di asfalto distaccati potrebbero impattare contro auto, persone e abitazioni;
- il guard rail in prossimità del ponte sul fosso di Montecarlo è danneggiato da tempo e non è mai stato riparato;
- i lampioni di vecchia generazione sono poco luminosi e talvolta mal funzionanti, soprattutto nella parte più a sud, dopo il semaforo.
Chiesina e le sue Frazioni ha chiesto al Sindaco se è al corrente di tali problematiche e come si è attivato o come intende farlo con la provincia per risolverle.
Inoltre abbiamo chiesto al Sindaco se si intende realizzare degli attraversamenti pedonali sulla via Livornese di Sotto, e se e quando provvederà a riprendere le strisce degli attraversamenti sulla circonvallazione, molto sbiadite e poco visibili.
In allegato foto relativa alle problematiche segnalare nell’interrogazione
‐———————————————-
Gruppo consiliare
Chiesina e le Sue Frazioni
Comune di Chiesina Uzzanese
Comunicato stampa