Purtroppo ancora oggi, dopo anni dalla fine della sua produzione, è possibile imbattersi in manufatti o prodotti fatti con l’amianto; così pare sia accaduto anche all’asilo di Chiesanuova Uzzanese sulla base della Determinazione n° 91 del Comune di Chiesina del 30/05/2024.
Visto che si parla di un asilo ci siamo attivati per capirne di più, e ci interessa sapere se l’amianto trovato sia stato individuato a seguito di una specifica ricerca in tutto l’edificio o se è emerso nel corso dei lavori di ristrutturazione; abbiamo anche chiesto se e quando in precedenza sono state effettuate ricerche di materiali contenenti amianto (MCA) nello stesso immobile.
Inoltre vogliamo verificare quando è cessata la precedente gestione e per quanto tempo in precedenza alla più recente chiusura l’immobile è stato utilizzato come scuola dell’infanzia.
Come detto per tutta la campagna elettorale e nei mesi precedenti: i chiesinesi hanno diritto alla massima informazione ed a maggiori comunicazioni da parte del Comune.
—————————————————
Lista Chiesina e le sue Frazioni
Comune di Chiesina Uzzanese
Cell. 366-6624020
- comunicato stampa -