Poste Italiane, attraverso l’area territoriale Centro Nord, ha ufficializzato l’avvio dei lavori presso l’ufficio postale di Chiesina Uzzanese nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale.
L’ufficio postale sarà chiuso al pubblico dal 16 al 19 Dicembre 2024 per consentire lo svolgimento dei lavori tecnici propedeutici all’ammodernamento necessario per offrire i nuovi servizi previsti dal progetto.
Durante i giorni di chiusura, i cittadini potranno comunque ritirare raccomandate e pacchi presso l’ufficio postale di Ponte Buggianese, che rimarrà aperto dal lunedì al venerdì con orario 8:20-19:05 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35.
Dal 20 Dicembre 2024, le attività dell’ufficio postale di Chiesina Uzzanese riprenderanno in un container provvisorio, che resterà operativo fino al completamento dei lavori previsto per la fine di Marzo 2025, salvo imprevisti.
Il Progetto Polis, promosso dal Governo in collaborazione con Poste Italiane, rappresenta un’iniziativa fondamentale per garantire ai cittadini dei comuni con meno di 15.000 abitanti un accesso più semplice e diretto ai servizi della Pubblica Amministrazione, come il rilascio di documenti personali e certificati.
“Siamo entusiasti di vedere finalmente partire i lavori previsti dal Progetto Polis presso il nostro Comune,” dichiara il Vicesindaco Lorenzo Vignali. “Questo intervento consentirà ai cittadini di Chiesina Uzzanese di accedere a servizi essenziali in modo più rapido ed efficiente, avvicinando ulteriormente l’amministrazione pubblica alle esigenze della comunità. Ringrazio Poste Italiane e il Governo per la collaborazione e l’impegno congiunto nel portare avanti un progetto così importante per i piccoli comuni italiani.”
Vi terremo aggiornati su eventuali novità o modifiche legate ai lavori.
________________________________
Per Chiesina Uzzanese
Gruppo Consiliare di Maggioranza
Comune di Chiesina Uzzanese
info@perchiesinauzzanese.it
Comunicato stampa