Oggi è mancato Don Romano Gori, da quasi trenta anni Parroco a Chiesina Uzzanese. In questo momento di dolore e di lutto per tutta la comunità parrocchiale – ma non solo – di Chiesina, sono molte le parole che si potrebbero dire su Don Romano. Ed infatti in molti stanno, giustamente, scrivendo i loro ricordi commossi sui vari social.
L’Amministrazione Comunale tutta, oltre a manifestare la sua vicinanza alla famiglia di Don Romano e a tutta la Chiesa di Pescia, dove Don Romano era conosciuto ed apprezzato, si vuole limitare a ricordare la figura ammirabile ed encomiabile di un Parroco che ha dato gran parte della sua vita per il nostro Paese, attaccato alla sua missione tra di noi fino all’ultimo giorno del suo cammino. Don Romano è stato un riferimento costante nella vita di Chiesina degli ultimi decenni, sempre disponibile con tutti, particolarmente attento alle esigenze dei giovani e degli ultimi.
Per manifestare la vicinanza e il lutto di tutta la popolazione, l’Amministrazione proclama il lutto cittadino per il pomeriggio di venerdì, in concomitanza con la celebrazione delle esequie del compianto Don Romano.
Comune di Chiesina Uzzanese
Comunicato stampa
1 commento
paolo says:
ott 25, 2018
La Croce c’e’ ma e’ del Risorto…. Cosi pure per noi… La croce nella vita c’e’ ma Gesu ci assicura che si risorge. La fede la vita con fede in Gesu’ e con carita’ costa e c’ e’croce ma ne viene la salvezza. Dal Crocifisso Risorto nasce la speranza..Coraggio..la morte e il dolore non sono ultimi. Ave Maria e avanti ascolta radioMaria
preghiamo spesso la AVE MARIA.preghiera bella e importante
http://www.radiomaria.it
http://www.preghiereperlafamiglia.it/
https://www.facebook.com/mariacontesettimanale/