La scuola non è solo il futuro delle nostre comunità, è soprattutto il presente di molte famiglie che vogliono un ambiente accogliente e sicuro per bambine e bambini.

“Sono orgoglioso della parte del nostro programma che parla di scuola, sono figlio di una maestra elementare e fin da bambino ho avuto la fortuna di conoscere la bellezza del lavoro dell’insegnante e l’importanza della scuola” così Carlo Cortesi, candidato sindaco della lista Chiesina e le sue Frazioni.

Continua Cortesi “Fra le nostre proposte ci tengo a ricordare la necessità di evitare in futuro gare per la gestione dell’asilo di Chiesanuova basate solo sul criterio economico, così come per la scuola elementare ci impegniamo a creare un parco-giardino a uso esclusivo della scuola.
Sempre alle elementari lavoreremo per creare una biblioteca con
locali adeguati e accoglienti, oltre a chiudere al transito il tratto di via Dante Alighieri davanti alla scuola all’ingresso e all’uscita, con la presenza della Polizia Municipale.
Per le scuole medie inoltre vogliamo concordare con la direzione dell’istituto comprensivo lo svolgimento di lezioni di educazione all’affettività e alla sessualità, prevenzione dipendenze e per lotta al cyberbullismo e ogni violenza, oltre a garantire la sicurezza delle aree esterne anche con un impianto di videosorveglianza” conclude Cortesi.

‐—————————————————
Lista Chiesina e le Sue Frazioni
Comune di Chiesina Uzzanese
www.chiesinaelesuefrazioni.it

Comunicato stampa