Il gruppo consiliare Chiesina e le sue Frazioni ha presentato una interrogazione al sindaco e alla Giunta in merito alla gestione e manutenzione della biblioteca comunale; ad ora l’interrogazione del 25 settembre non ha ricevuto risposta.

È stato chiesto come mai l’orario di apertura è stato ridotto dopo le elezioni di Giugno e perché non è possibile collegarsi ad una rete wifi dentro l’edificio; oltre a questo si è chiesto se e quando verrà installato un impianto di condizionamento per i mesi estivi e se si prevede di migliorare l’illuminazione lungo gli scaffali dei libri.

Inoltre, è stato chiesto se sono previsti lavori per riaprire al pubblico il piano superiore della biblioteca, da mesi inaccessibile e “chiuso” con due sedie posizionate lungo le scale.

Il gruppo di opposizione ha chiesto, sempre al sindaco, quale strategia intende attuare l’amministrazione per avvicinare la comunità alla biblioteca, con iniziative per le giovani e giovanissime generazioni o collaborazioni con la scuola.

Ad ora la risposta di Berti e della sua Giunta è stata il silenzio.

—————————————————
Lista Chiesina e le sue Frazioni
Comune di Chiesina Uzzanese
www.chiesinaelesuefrazioni.it

Comunicato stampa