Da mesi come gruppo di opposizione denunciano la scarsa attenzione alla sicurezza stradale e la mancanza di un controllo serio del territorio, azioni che sono anche più doverose nei pressi delle scuole e degli asili nido. Fino ad ora la risposta della Giunta e del Sindaco è stata soprattutto il silenzio.
Abbiamo letto con apprensione le preoccupazioni delle famiglie delle bambine e bambini che frequentano il nido d’infanzia “Il Gomitolo” in via dei Garofani a Chiesanuova e ci siamo subito attivati per capire come il comune intende rispondere alle giuste richieste delle famiglie.
Con una interrogazione del consigliere Mauro Baglioni il gruppo “Chiesina e le sue Frazioni” ha chiesto al sindaco:
- se l’amministrazione comunale ha intenzione di installare un autovelox, rilevatore di velocità o altri strumenti utili per la sicurezza del tratto di strada;
- se l’amministrazione è intenzionata a stabilire il limite di 30 km/orari in prossimità dell’asilo;
- se è in previsione l’organizzazione della sosta con disco orario nel vicino parcheggio pubblico, davanti il parco “Norma Cossetto”;
- quanti verbali per eccesso di velocità e per sosta vietata sono stati fatti negli ultimi 12 mesi in quel tratto di strada.
Ci auguriamo che si intervenga quanto prima, soprattutto per dare una risposta alle famiglie che chiedono semplicemente sicurezza su una strada comunale.
‐———————————————-
Gruppo consiliare
Chiesina e le Sue Frazioni
Comune di Chiesina Uzzanese
www.chiesinaelesuefrazioni.it
Comunicato stampa