Domenica 4 Novembre verranno inaugurate, nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, due lapidi commemorative dei Caduti in guerra di Chiesina Uzzanese durante le due guerre mondiali. L’opera, così come l’intervento di ristrutturazione del Monumento ai caduti, è stata finanziata in parte dalla Regione Toscana per celebrare i 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale.
Invitiamo tutta la popolazione a partecipare alla messa che si terrà alle ore 11 e alla successiva deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti e alle lapidi.
Sempre all’interno delle celebrazioni per il centenario della fine della Guerra 15’-18’, si terranno al Centro Civico Il Fiore due spettacoli teatrali di Roberto Bencivenga: Il soldato più famoso e la casa della speranza. Ore 18, ingresso gratuito. L’evento è realizzato dalla Segreteria del Premio Nazionale “Il Fiore” in collaborazione con il Comune di Ponte Buggianese, la Commissione Culturale della Biblioteca, il Comitato Gemellaggio ed Autismo in Blu.
Il Sindaco di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli