Nel programma della lista “Chiesina e le sue Frazioni” c’è un capitolo riservato a sicurezza e vivibilità, due temi che vanno insieme per il territorio comunale e che stanno a cuore alla cittadinanza.
“In queste settimane, anche nei dibattiti pubblici, sicurezza e vivibilità sono stati al centro della discussione e anche per questo sono tante le nostre proposte in tema” dichiara il candidato sindaco Carlo Cortesi.
Che prosegue “in particolare ci tengo a ricordare che ci impegniamo a rivedere il servizio associato della Polizia Municipale per riservare il personale al servizio nel solo territorio comunale di Chiesina.
Vogliamo anche verificare il funzionamento del sistema di videosorveglianza e ampliarlo e ci impegniamo a favorire, in accordo con Prefettura e forze dell’ordine, la creazione di Gruppi di controllo del Vicinato”.
Conclude Cortesi “vogliamo anche istituire un Fondo per il risarcimento alle vittime di reati quali furti in abitazione, in auto, scippi o borseggi, specialmente per i singoli e famiglie in situazione di difficoltà economiche e migliorare l’illuminazione pubblica con l’aumento dei punti luce”
‐—————————————————
Lista Chiesina e le Sue Frazioni
Comune di Chiesina Uzzanese
cell. 3666624020
www.chiesinaelesuefrazioni.it
Comunicato stampa