Venerdì 24 maggio presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese, ha avuto luogo la festa finale del progetto ludico-motorio polisportivo “Scuola e Sport”. Il progetto, iniziato a gennaio e terminato a maggio, ha coinvolto i bambini delle classi prime, seconde e terze elementari dell’Istituto Don Milani di Chiesina Uzzanese. La manifestazione di chiusura è risultata interessante e coinvolgente per i genitori che hanno assistito alla festa, e anche molto divertente per gli alunni.
I bambini quest’anno hanno potuto cimentarsi negli sport del basket, calcio, tennis/pickleball e taekwondo. Alla premiazione hanno preso parola il sindaco Fabio Berti che ha esposto l’importanza del progetto in termini di disciplina e svago, ponendo l’attenzione sull’obiettivo più importante, il divertimento dei bambini e la volontà, tramite questo progetto, di indirizzarli verso lo sport.
Anche l’assessore allo sport, Federica Di Pasquale, ha preso parola, facendo riferimento alla scelta dell’amministrazione di finanziare interamente questo progetto, che in passato era sovvenzionato dalla Regione Toscana, proprio per l’importanza dello stesso, auspicando che le risorse economiche possano continuare ad essere investite sul tema dello sport.
Un ringraziamento speciale va alle società sportive Chiesina Calcio, Chiesina Basket, Kin Sori Taekwondo e Sportvillage, al Dott. Marco Teglia, coordinatore del progetto, alla dirigente scolastica Dott.ssa Suppa e all’instancabile maestra Rosa Parisi per la preziosa collaborazione.
Arrivederci al prossimo anno!
Ufficio stampa Comune di Chiesina Uzzanese
Comunicato stampa