VI RICORDIAMO CHE LE ELEZIONI SI SVOLGERANNO DA MARTEDI’ 2 APRILE A SABATO 6 APRILE

TANIA SCARDIGLI nata ad Empoli il 27/7/1961, da sempre convinta che la protezione dell’ambiente debba essere il fondamento della politica e della pianificazione territoriale ad ogni livello. Attivista di associazioni come Empoliciclabile e Legambiente ha partecipato a battaglie per la mobilità sostenibile e ciclabile e per la conversione ecologica dei comuni. Si muove in bicicletta e sostiene l’agricoltura sostenibile ed i prodotti a chilometri zero. Le piace molto camminare nella natura ed esplorare il territorio. Pensa che il tempo sia scaduto, qui ed ora, servono azioni decise ed immediate per salvare le risorse naturali ed il nostro pianeta.

Ha lavorato per molti anni all’Ufficio Ambiente del Comune di Empoli e da anni lavora presso l’ARPAT (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana) nel settore comunicazione, informazione, rapporti col pubblico.

Legambiente ha seguito la stesura del programma della lista ‘Territori‘, il cui capolista è Giacomo Sanavio, con cui ha condiviso alcuni punti importanti legati alla protezione dell’ambiente, con particolare attenzione per la flora e la fauna, oltre che al paesaggio e alla sostenibilità degli interventi proposti.

CHI VOTA: gli intestatari/contribuenti iscritti a ruolo, cioè coloro che ricevono i bollettini di pagamento dei contributi di bonifica del Consorzio.

DOVE SI VOTA: nelle sedi individuate dai comuni, ma solo nel giorno indicato per quella sede, come da calendario allegato e consultabile al link http://www.bassovaldarno.it/2019/01/08/elezioni-consortili-2019/, orario 9-19

Ciascun elettore può votare in qualunque seggio, non necessariamente in quello del comune dove si trova il bene, però nei giorni indicati in calendario.

E’ poi possibile votare tutti i giorni dal 2 al 6 aprile compresi, sempre dalle 9 alle 19, nelle 3 sedi del Consorzio: Pisa via San Martino 60; Ponte Buggianese Via della Libertà 28; Ponte a Egola Via Curtatone e Montanara 69/c.

COME SI VOTA? Tracciando una croce accanto al nome del candidato prescelto: è possibile esprimere UNA SOLA PREFERENZA

COSA OCCORRE AVERE CON SE’? La Carta d’Identità.

I comuni del Consorzio Basso Valdarno sono questi; alcuni ci ricadono però solo parzialmente per cui la cosa più sicura è vedere di essere intestatari di una cartella. Altopascio (LU); Buggiano (PT); Calci (PI); Calcinaia (PI); Capannoli (PI); Capraia e Limite (FI); Casciana Terme (PI); Cascina (PI); Castelfranco di Sotto (PI); Cerreto Guidi (FI); Chianni (PI); Chiesina Uzzanese (PT); Collesalvetti (LI); Crespina (PI); Fauglia (PI); Fucecchio (FI); Gambassi Terme (FI); Lajatico (PI); Lamporecchio (PT); Larciano (PT); Lari (PI); Lorenzana (PI); Marliana (PT); Massa e Cozzile (PT); Monsummano Terme (PT); Montaione (FI); Montecarlo (LU); Montecatini Terme (PT); Montopoli in Val d’ Arno (PI); Orciano Pisano (PI); Palaia (PI); Peccioli (PI); Pescia (PT); Pieve a Nievole (PT); Pisa (PI); Piteglio (PT); Ponsacco (PI); Ponte Buggianese (PT); Pontedera (PI); San Giuliano Terme (PI); San Miniato (PI); Santa Croce sull’Arno (PI); Santa Luce (PI); Santa Maria a Monte (PI); Terricciola (PI); Uzzano (PT); Vicopisano (PI); Villa Basilica (LU); Vinci (FI); Volterra (PI).

 

 

legambiente valdinievole

 

 

 

 

Comunicato stampa