Domenica 20 maggio u.s. è terminata la terza edizione dell’Exploring Bandiere Arancioni 2018 organizzato dal Touring Club Italiano al Castello Sforzesco di Milano e dedicata alle Bandiere Arancioni.
Il Comune di Pescia e la frazione di Collodi sono stati presenti, grazie a Berit Arti – Biscotteria di piazza XX Settembre, nella parte dedicata alla Toscana assieme a Barberino Val d’Elsa (Firenze), Casciana Terme e Lari (Pi), San Casciano dei Bagni e Trequanda (Si) e Santa Fiora (Gr).

Molti i visitatori sia locali che stranieri, hanno apprezzato i prodotti del nostro territorio, dalle torte con i becchi (che molti non conoscevano ma di cui sono rimasti entusiasti) … ai fagioli di Sorana, all’olio evo, al vino bianco e rosso della Valdinievole, al vin santo, alla lavorazione del rame e molte altre tipicità.
Peccato che il finale, causa maltempo, abbia un po’ incrinato quella che sarebbe stata una due giorni da ricordare, anche grazie alla cornice di grande effetto come il Castello Sforzesco… ma tutto ciò indipendente dall’impegno dei partecipanti e dalla loro voglia di promuovere il nostro territorio, tramite la consegna a tutti di materiale illustrativo.

foto evento
Fonte : Comune di Pescia