Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.
Tutto è pronto!
Stiamo per vedere “Cuori all’unisono”, il cartone animato realizzato dai ragazzi dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, che hanno partecipato a “Cartoon School”, il percorso didattico realizzato da Avis Regionale Toscana, in collaborazione con l’Associazione Culturale Koete, Avis Pistoia, Avis Pescia e Avis Altopascio, il Comune di Pescia e con il contributo della Regione Toscana e del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Un percorso che ha visto le classi 2AL, 3AL,3B, 4ACP e un alunno della 3CMA, coinvolte dal mese di marzo in incontri di formazione e laboratori: dalla stesura del soggetto alla realizzazione della sceneggiatura, dalla realizzazione dei disegni all’attività di doppiaggio e sonorizzazione.
Con entusiasmo e passione gli alunni del Sismondi-Pacinotti e del liceo Artistico Berlinghieri hanno affrontato la sfida e vedranno proiettato il loro prodotto il 3 giugno alle ore 21.00 al cinema Splendor di Pescia.
Un ringraziamento agli insegnanti che hanno accolto la proposta: i docenti Antonio Cavotta, Raffaella Capozzolo, Serena Cerboncini e Barbara Pietrarelli, e ai ragazzi che hanno lasciato un pezzettino di loro in “Cuori all’unisono”, all’Associazione Koete che con grande professionalità ha motivato e supportato i giovani dell’Istituto pesciatino e ad Avis, per aver sponsorizzato questa iniziativa.
In particolare, grazie al Vice Presidente Vicario Regionale Avis Luciano Franchi e al Presidente Avis di Pescia Marco Bellandi.
Grazie al Comune di Pescia, al Sindaco Oreste Giurlani, agli assessori Fiorella Grossi e Annalena Gliori per aver patrocinato la serata e per aver condiviso ogni fase delle attività. Grazie alla docente Eva Creati, Referente di Educazione alla Salute dell’Istituto Sismondi-Pacinotti
Ufficio Stampa ISIS Sismondi Pacinotti
Comunicato stampa