“ Da settimane stiamo seguendo la vicenda dei 60 lavoratori di Softlab che operano nel call center di S.Agostino , che giustamente lamentano il mancato ricevimento di stipendi e compensi maturati con il loro lavoro. Una situazione che mette in difficoltà tante famiglie, peraltro a ridosso di un momento, quello delle festività natalizie, in cui si ha ancora più bisogno di disponibilità economica.
Sono assolutamente d’accordo con le iniziative e le parole prese dal sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e sono con lui per qualunque, ulteriore opera di sensibilizzazione debba essere adottata.
A questo riguardo credo che sia necessario investire anche il Consiglio Regionale e la Giunta della Regione Toscana della questione, affinché seguano questa vicenda e si facciano sentire dalle società che utilizzano questo call center, che fa capo a due aziende, Softlab e Tecnocall.
Nonostante la solidarietà dei 100 dipendenti di Tecnocall, i 60 impiegati di Softlab stanno appunto soffrendo la crisi di liquidità che ha colpito questa azienda e che ha determinato a cascata continui ritardi nei pagamenti.
Da parte nostra faremo quanto necessario per tenere alta l’attenzione anche a livello regionale su questa crisi, sperando che si risolva quanto prima” dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi
Comunicato Stampa Cons.Alessandro Capecchi Gruppo FDI Toscana