Un mercato straordinario di Campagna Amica inaugura sabato 21 dicembre la nuova Piazza dell’Acero a Pian Degli Ontani, località di Cutigliano sulla montagna pistoiese. Taglio del nastro alle ore 11.00, a seguire aperitivo con prodotti tipici della montagna. Saranno presenti Carluccio Ceccarelli, sindaco di Cutigliano, Giuseppe Corsini, vicepresidente di Coldiretti Pistoia, e Alessandro Pagliai, vicedirettore Coldiretti Pistoia.

Sarà un’occasione per tutti i ‘montanini’ di fare acquisti natalizi da aziende locali, per sé o da regalare, componendo un cesto natalizio. Formaggi, ortofrutta, salumi e tanti altri prodotti della terra, come yogurt e marmellate.

“Il mercato Campagna Amica è sinonimo di mangiare sano e spendere giusto -dichiara Giuseppe Corsini-. Ma è anche molto di più: incarna la tradizione respirata nelle piazze di una volta. La presenza dei banchi gialli dei produttori agricoli con i loro prodotti a Km0, dà calore ai luoghi comunitari. Per questo spesso Campagna Amica è chiamata ad inaugurare nuove piazze, come in questa occasione. Coldiretti è orgogliosa di essere anche all’apertura della nuova Piazza dell’Acero”.

Comunicato stampa

I mercati Campagna Amica continuano anche in questi giorni. Sono occasione di convenienza, regali e solidarietà. In tutta la Toscana e a Pistoia presso mercato in Via dell’Annona, 191 sarà possibile donare ai più bisognosi prodotti di prima necessità come pasta secca, legumi, formaggi, vino, frutta e verdura, prodotti da forno al 100% italiani. Il Circolo de Buoni è l’iniziativa promossa da Coldiretti, Campagna Amica, Caritas, Codacons e Casper che offre la possibilità ai cittadini di fare la spesa in molti mercati e Botteghe di Campagna Amica diffusi a livello regionale e decidere di donare alcuni prodotti che, insieme a quelli offerti dagli agricoltori della Coldiretti, concorreranno a riempire i pacchi dono che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà dalla Caritas.