XXIX PREMIO INTERNAZIONALE BORIS CHRISTOFFAssegnato a GIACOMO PRESTIA, basso
Premiazione all’interno del

GRAN GALA’ LIRICO DEI TALENTI DELLA BORIS HRSTOV INTRNATIONAL ART ACEDEMY&FESTIVAL
Arie di Verdi, Puccini, Mascagni, Bellini.

 

 

 

 

Sabato 6 Agosto 2022 la stagione Oltremusica organizza la prestigiosa manifestazione annuale dedicata alla memoria del grande basso bulgaro Boris Chirstoff, che amava il borgo talmente il borgo da averlo eletto come residenza. Il premio sarà assegnato ad uno dei più importanti cantanti italiano, il basso Giacomo Prestia, protagonista nei teatri di tutto il mondo (Scala di Milano, Arena di Verona, Wiener Staatsoper, Opera de Marseille e molti altri). Nella stessa serata il Maestro parteciperà a un concerto d’eccezione, che vedrà, oltre a lui stesso, l’esibizione di undici giovani cantanti, già professionisti, provenienti da tutto il mondo, e venuti a perfezionarsi nell’ambito dei Corsi della Boris Hrstov Academy di Roma. Un’occasione imperdibile per ascoltare grande lirica sotto le stelle, nell’affasciante Piazza Pretorio di Buggiano Castello, con talenti che hanno già debuttato in teatri prestigiosi e un grande maestro, vanto della lirica italiana.
L’evento è gratuito ad ingresso libero e si svolgerà all aperto con posti a sedere.
La serata è organizzata dall’Associazione culturale Buggiano Castello, con l’apporto del Comune di Buggiano e il sostegno di Vival Banca – Banca di Credito Coperativo e di Benedetti e Reali – Real Estate. 

 

 

Oltremusica è un progetto nato da un’idea del pianista Fabrizio Datteri ed è realizzato dall’Associazione Culturale Buggiano Castellocon il patrocinio del Comune di Buggiano e la collaborazione di molti Enti e Associazioni. 

Oltremusica si propone di valorizzare il borgo di Buggiano Castello e il territorio circostante attraverso un turismo culturale consapevole, che unisca alla scoperta delle bellezze naturali la musica e i piaceri dell’eno-gastronomia. Secondo quest’ottica, invitiamo tutti i partecipanti a precedere o a concludere la serata con un’immersione nella storia, nei profumi e nella visione dei giardini suggestivi di Buggiano Castello con una breve passeggiata, fino a raggiungere la suggestiva Piazza Pretorio. L’incontro musicale è a ingresso libero. Per informazioni: Associazione Culturale Buggiano Castello, +39 339 6600862, info@oltre-musica.it.

Gli appuntamenti in programma si articoleranno fino a settembre.

 

 

 

 

 

Venerdì 5 Agosto, ore 21.15  Piazza del grano, Borgo a BuggianoJUNGE BLASERPHILARMONIE – ULM

Musiche di Verdi, Gershwin, Galante, Swerts, Appermont, Jobin

 

La musica sinfonica torna in piazza a Borgo a Buggiano con una delle migliori orchestre giovanili di fiati della Germania.

Fondata nel 1961 per soli ragazzi aperta alle ragazze dal 2002 l’orchestra Junge Blaeserphilharmonie Ulm (JBU)l’orchestra giovanile della città di Ulm” si è esibita in molti programmi televisivi e vinto premi internazionali prestigiosi, con tournée anche fuori Europa, è diretta dal 1996 da Joseph Christ.
Il concerto è ad ingresso gratuito e si svolgerà all aperto con posti a sedere.
L’evento fa parte del circuito F.O.G Festival delle Orchestre Giovanili ed è organizzato insieme al comune di Buggiano.

 

 Associazione Buggiano CastelloComunicato stampa