Pubblichiamo il comunicato stampa contenente le iniziative del Cipes di Pistoia :

 

  1. Giusti per l’edilizia: ottima la scelta della catena “Hilton”, forse la più cosmopolita, per il nuovo albergo nel nascente quartiere San Giorgio (area ex Breda), con i lavori che ripartono. Auguri all’azienda, alle maestranze, alla città.

 

Un problema vero, anche nell’ottica dello sviluppo dell’attività ricettiva e turistica di Pistoia: l’assolutamente non soddisfacente collegamento di Pistoia con Firenze e con la costa tirrenica, sulla questione va accolta con favore l’iniziativa dell’on. Edoardo Fanucci con la risoluzione da lui presentata in Parlamento per richiedere l’impegno del governo a favore di una maggiore efficienza del trasporto ferroviario regionale e nello specifico per il territorio locale di approvare, entro giugno 2014, il progetto definitivo per il raddoppio della tratta Pistoia-Montecatini e per la velocizzazione della tratta Montecatini-Lucca, a favore dei cittadini pendolari e quale contributo alla centralità del sistema locale in Toscana anche a fini turistici.

 

  1. Dal 23 al 25 maggio p.v., si terrà a Pistoia la 5a edizione dei “Dialoghi sull’uomo”, evento importante che sicuramente avrà il successo che merita, in linea con quello degli anni precedenti, con un programma denso e pieno di nomi prestigiosi. Forse, anche visto il tema “La condivisione”, qualche studioso in più di matrice cattolica non ci avrebbe sicuramente sfigurato. Pensiamo, per esempio, a nomi come Stefano Zamagni, Romano Prodi o Luigino Bruni.

 

  1. Si è inaugurata la nuova sede della Caript all’interno dell’ospedale San Jacopo, un intervento importante a completamento dei servizi presenti nel nuovo nosocomio. Ci sono stati alti e bassi in merito al completamento della struttura ospedaliera, ma la via positiva è tracciata e bisogna agevolarla, perché il buon funzionamento di una struttura complessa come un ospedale provinciale è troppo importante per non “tifare” tutti affinché questo si concretizzi sempre di più.

 

  1. Gustavo Piga e Rudi Russo, candidati nella lista Scelta Europea per le elezioni Europee 2014 nella circoscrizione Italia Centro, con capolista la ministra della Pubblica istruzione, ricerca scientifica e università Stefania Giannini: intervenendo nella provincia di Pistoia hanno affermato: no al Fiscal compcat ed all’austerità ottusa, per l’Europa federalista delle piccole imprese e dei giovani, vicina ai lavoratori e nemica della burocrazia inutile.

 

 COMUNICATO STAMPA