Vista la lusinghiera esperienza delle edizioni della manifestazione fin qui svolte, con il paese invaso da tantissimi visitatori, domenica 21 gennaio il centro storico di Borgo a Buggiano ospiterà nuovamente Curiosando e riciclando, mercatino del riuso, collezionismo, antiquariato, artigianato e vintage, realizzato per diffondere la cultura del riuso, del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente.
Nato per iniziativa del comitato Vivi il Borgo e patrocinato dall’amministrazione comunale di Buggiano, il mercatino ha subito incontrato la simpatia di tantissimi visitatori, giunti anche da fuori regione, che hanno colto l’occasione di visitare, oltre alle bancarelle, i monumenti più belli e significativi collocati lungo il percorso.
Domenica prossima sarà piacevole passeggiare nuovamente in corso Indipendenza tra numerose bancarelle con esposti oggetti strani e cose curiose appartenute ad altre epoche e per questo, carichi di fascino e di interesse non solo per i collezionisti.
Tutto intorno alle bancarelle ci saranno i negozi aperti con le loro particolari offerte e saldi, bar, pasticcerie e pizzerie dove potersi fermare per una sosta gustosa.
Sarà possibile visitare le chiese di Santa Marta, collocata al piano terra del palazzo municipale e di San Pietro Apostolo ubicata al centro del corso.
Per i più piccoli, ci saranno i pony del centro ippico la Pieve di Lisa Ducci con i quali poter fare un giro e provare l’emozione del battesimo della sella.
Per facilitare la sosta delle auto di tutti i visitatori, è stata predisposta una apposita cartellonistica di servizio che indica le aree messe a disposizione per tale necessità e parcheggiare non avrà costi.
Il mercatino rimarrà aperto dalle ore 9 alle ore 17 ed è, naturalmente , ad ingresso libero per il pubblico.
Curiosando e riciclando è una produzione curata dall’associazione culturale Pinocchio 3000.
Info 0572 1913547
Fonte: Associazione culturale Pinocchio 3000
Comunicato stampa