Pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescia dott.Luca Biscioni :
“Nel corso del Consiglio Comunale del 16.11.16 è stata discussa la nostra  interrogazione di cui all’oggetto.
Nel corso del dibattito mi è parso importante sottolineare l’impegno che la Amministrazione  Comunale deve costante mantenere per sostenere tutte le attività sportive , ed in particolare quella dei settori giovanili  , dove i nostri ragazzi possono trovare modo di poter crescere sia ” fisicamente ” che di ” carattere” .
E’ emerso come nel nuovo regolamente dello Sport Comunale ” seguendo la apposita normativa della Regione Toscana ” non siano piu’ previsti contributi a “pioggia”. Parlando di questo il Sindaco ha detto che farà emettere un bando al quale le singole società potranno partecipare per richiedere fondi per mantenere la loro attività.
Consigliamo quindi alle varie Società di tenere stretti  contatti con gli appositi Uffici in modo da poter presentare le apposite domande in tempo utile .
Oltre a sollecitare la uscita di questo bando ho sollecitato Sindaco e Giunta ad implementare l’opera di manutenzione degli impianti sportivi esistenti , di attivarsi per il problema della piscina e di prevedere nuovi impianti per sport già in essere o che in un prossimo futuro potrebbero aprire loro attività nel nostro Comune.”
Il Capo  Gruppo Forza Italia Pescia
Luca Biscioni
Comunicato stampa