Pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dai consiglieri comunali Biscioni e Pieraccini :
Mercoledì 23 ho assistito alla presentazione in Palagio del “Progetto Esselunga”. Una delle problematiche che ha suscitato maggiori proteste da parte dei Cittadini è stato l’annuncio che uno degli accessi ad i parcheggi sarà collocato in via Campolasso .
Dato che trattasi di strada assai stretta i residenti hanno espresso con forza le loro preoccupazioni per l’ aumento del traffico stradale che si creerebbe ed il conseguente
” maggior pericolo per chi la usa da residente nonché l’aumento dell’inquinamento acustico ed ambientale “.
La sera successiva insieme al dr. Pieraccini abbiamo partecipato al Consiglio Comunale nel quale veniva dibattuto l’avvio del procedimento del piano operativo ( ex “piano regolatore”). L’iter è appena all’inizio ed innumerevoli sono le tematiche da esso toccate.
Abbiamo avuto sollecitazione da parte di commercianti che non condividono la
” pedonalizzazione di Piazza Mazzini ” prevista in tale avvio di P . O.
In tutte e 2 le occasioni ho richiamato la Amministrazione Comunale a convocare la idonea Commissione Consiliare frequentemente , a fornire ai Consiglieri Comunali con congruo anticipo le relative documentazioni . nonché ad indire frequenti assemblee con Cittadini ed Associazioni per condividere Step by step il tutto .
Ci sembra che la Assessore Guidi abbia recepito il tutto ed aspettiamo fiduciosi per una reale condivisione di questa problematica così importante per tutta Pescia con tutti noi Consiglieri nonché e,soprattutto , con Cittadini ed Associazioni interessate per cui noi ci mettiamo a disposizione
I Consiglieri Comunali Gruppo Forza Italia
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini