Pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri Biscioni e Pieraccini che chiedono al sindaco Giurlani la riapertura della Chiesa del cimitero urbano di Pescia :

Ill.mo. mo Sig Sindaco del Comune di Pescia Cav Oreste Giurlani
Leggiamo con piacere sulla stampa di oggi la notizia che 800 Cittadini di Pescia hanno firmato una petizione affinché il Sindaco e la Giunta Comunale riescano a rendere agibile la Chiesa del Cimitero Urbano.
Viene ricordato come essa sia chiusa dal 27 Ottobre 2014 ; per molte famiglie è quindi impossibile visitare e rendere omaggio a molti defunti che la’ dentro hanno trovato sepoltura.
Il nostro Gruppo Consiliare è soddisfatto che , con il proprio costante interessamento a questa situazione così deprimente, con il proprio ruolo di Minoranza propositiva e costruttiva che ha presentato interrogazioni in merito nei vari Consigli Comunali, si sia sviluppato questo forte movimento popolare.
Noi abbiamo più volte stimolato Sindaco e Giunta a risolvere questo problema ma la situazione è ancora in fase di impasse.
Chiediamo nuovamente alle S.V. di permettere a tanti Cittadini Cattolici , come noi, di poter accedere nuovamente a questo luogo di culto ed a consentire a tante famiglie di poter finalmente riprendere le loro visite ai molteplici congiunti ivi sepolti ed di potersi rendere conto dello stato in cui si trovano i loro sepolcri.
Facendo seguito ad una mail già inviatagli , come Cattolici credenti e praticanti , chiediamo a S.E Mons. Roberto Filippini Vescovo della Diocesi di Pescia, che ci legge in copia, di intercedere presso il Sindaco e la Giunta Comunale affinché venga risolta questa situazione ( per non parlare delle condizioni della restante parte del Cimitero Urbano) che da 2 anni e 3 mesi affligge la Cittadinanza Pesciatina.
Con ossequi
Pescia 20 Gennaio 2017
I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

Comunicato stampa