Pubblichiamo il testo delle interrogazioni su problematiche locali inoltrate al Commissario Prefettizio di Pescia dai consiglieri Biscioni e Pieraccini :
SITUAZIONE CIMITERO URBANO DI PESCIA
Ill.mo Commissario Straordinario del Comune di Pescia Dr.ssa Silvia Montagna
Facendo seguito ad altre nostre
interrogazioni , rilevando le condizioni in cui versa il Cimitero Urbano l, a persistente chiusura della Chiesa del suddetto Cimitero e la impossibilità in questi anni di numerose famiglie di pregare e rendere omaggio ai loro Cari Defunti la’ dentro seppelliti chiediamo come Ella si stia adoperando al fine di rendere umanamente agibili al culto dei Defunti questi luoghi dediti a tale sacralità?
Richiediamo risposta scritta
Pescia 26.06.17
I Consiglieri Comunali del Gruppo Forza Italia Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
————————————————————————————————————————-
INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA SU mozioni adeguamento disabili Via Amendola ed interrogazioni altre strade a Pescia.
MANCANZA DI MARCIAPIEDE IN PARTE DI VIA 8 SETTEMBRE 1944.
Al Commissario straordinario del Comune di Pescia dr.ssa Silvia Montagna
Premesso che più di 2 anni fa abbiamo presentato una mozione nellla quale il Consiglio Comunale impegnava il Sindaco e la Giunta ad effettuare lavori al Ponte Europa
ove ( esulando da quanto interrogato da parte del Gruppo Consiliare Percorso Comune) sono stati eseguiti interventi chiediamo alla S.V. a quale punto siano gli interventi in via Amendola ove persistono gravissimi disagi per disabili, anziani, famiglie con bambini e carrozzine etc.
Rileviamo come ancora irrisolta la problematica della mancanza di marciapiede, anche essa oggetto di nostr interrogazioni.
Tutto questo si assomma al degrado di molte strade e marciapiedi che devono essere risolte a breve in quanto pericolose per la incolumità dei Cittadini del nostro Comune.
Proprio per la loro sicurezza richiediamo un rapido riscontro scritto e l’ inizio delle operazioni di messa in sicurezza di q.p.
Pescia 26.06.17
I Consiglieri Comunali del Gruppo Forza Italia Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
————————————————————————————————————————-
Interrogazione a risposta scritta SITUAZIONE SPORT A PESCIA
Ill.mo Commissario Straordinario del Comune di Pescia dr.ssa Silvia Montagna
Abbiamo già presentato interrogazioni consiliari in merito.
Dato che all’ordine del giorno del Consiglio Provinciale del 23 Giugno 2017 vi era una proposta di collaborazione tra la Provincia di Pistoia ed il Comune referente per ripristinare la attività della Piscina di Maresca a quale punto è arrivato il Comune di Pescia.
Vi sono stati atteggiamenti propositivi in merito in modo da ripristinare la attività alla Piscina Marchi in modo da evitare di procrastinare la assenza di una Piscina usufruibile per i Cittadini di una città come Pescia? Come ben risaputo la attività in piscina abbraccia il cittadino a 360° dall’ agonismo ad attività che possono portare benefici alla salute dello stesso.
Per quanto riguarda altri sport veniva data come imminente la ristrutturazione del Campo Sportivo di via Mentana e del Campo Sussidiario cin tanto di ” fondi già reperiti in varie tipologie ” Richiediamo risposta scritta sullo status quo delle problematiche poste .
Ringraziando porgiamo distinti saluti
Pescia 26.06.2017
I Consiglieri Comunali del Gruppo Forza Italia Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
—————————————————————————————————————————
Inviato per e. mail