Nemmeno nel ricordo della strage di Capaci in cui perirono fedeli servitori della Patria la sinistra pesciatina è unita
Leggiamo con piacere sulla stampa odierna un articolo del Segretario dei Giovani Democratici di Pescia è di Uzzano Luca Tridente che rende omaggio a questi fedeli servitori dello Stato trucidati a Capaci 25 anni fa.
Ieri sera 23 MAGGIO all’inizio del Consiglio Comunale di Pescia il Presidente Brizzi ha annunciato che il Sindaco Giurlani voleva fare una comunicazione ” Su invito del …Prefetto…chiedo al Consiglio di rendere omaggio con 1 minuto di silenzio alle vittime di ieri a Manchester ” . Quello perpetrato in Inghilterra è stato un atto delittuoso veramente efferato ma , in contemporanea sintonia con il collega del Gruppo Forza Italia Gianpaolo Pieraccini, abbiamo subito pensato che era inconcepibile non rendere contemporaneo omaggio a chi a distanza proprio di 25 anni era stato trucidato poiché servitore dell’Italia e degli Italiani.
Abbiamo capito che il Sindaco aveva premesso “è un invito del…Prefetto..” ma a noi tutto questo appariva una offesa al Popolo Italiano ed ai suoi Fedeli Servitori.
Come Capo gruppo di Forza Italia ho allora chiesto la parola prima che iniziasse questo minuto di silenzio e raccoglimento ed ho chiesto che alle vittime di Manchester venissero accomunate le vittime italiane di Capaci nel giorno stesso del venticinquesimo anniversario del loro barbaro eccidio.
Nessuno allora ha osato opporsi a questa nostra proposta .È stato così reso contemporaneo omaggio alle vittime di entrambi questi atti delittuosi.
È giusto dover lottare in questo modo per ottenere che la nostra Amministrazione di Sinistra ricordi anche CHI SERVE GLI ITALIANI ed ha perso la vita nelle stragi di mafia ?
I Consiglieri Comunali del Gruppo Forza Italia Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
Comunicato stampa