Pubblichiamo il comunicato stampa inviato dai consiglieri Biscioni e Pieraccini sulle ingiunzioni eseguite da un’avvocato per conto del Comune di Pescia e dichiarate nulle :
Ill.mo Sig Sindaco del Comune di Pescia Cav Oreste Giurlani
Dopo aver presentato più volte interrogazioni in Consiglio Comunale in merito alle ingiunzioni emesse dal Comune di Pescia in quanto avevamo forti dubbi sulle modalità della loro emissione apprendiamo con piacere dalla stampa come il Giudice di Pace di Pistoia abbia accolto il ricorso presentato dall’Avvocato Andrea Ceccobelli per conto di un suo assistito.
Non ci appariva infatti chiara la posizione di COSEA e dell’Avvocato Casagrande nella emissione di queste ingiunzioni.
L’Assessore Peria ha più volte dichiarato che il tutto avveniva con metodica certa ed inattaccabile.
Ma ora si legge ” con questa sentenza il Giudice ha in pratica dichiarato che sono nulle tutte che hanno le stesse caratteristiche di quella alla quale ha fatto opposizione….., ovvero una multa stradale “.
Questa sentenza conforta pertanto ciò che noi abbiamo da sempre asserito e che il tutto appariva come una sorta di ” vessazione” nei confronti delle tasche dei Cittadini che vedevano lievitare i costi per sanare la loro infrazione stradale.
Ed ora secondo l’ Assessore Peria quali ripercussioni ci saranno sulle finanze del Comune di Pescia stante il fatto che Ella aveva messo tra le voci di entrata il pagamento di tali multe?
Vi saranno ripercussioni per i Cittadini attraverso altre tassazioni per ovviare a queste mancate entrate?
Ed il tutto alla vigilia della discussione sulla mozione di sfiducia verso l’Assessore Peria che un altro Gruppo Consiliare ha presentato!
Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale
Pescia 21 Gennaio 2017
Italia Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
Comunicato stampa