Pubblichiamo il testo dell’interrogazione dei consiglieri Biscioni e Pieraccini concernente il mancato contributo del Comune di Pescia alle società sportive :
Ill.mo Sig Sindaco del Comune di Pescia Cav Oreste Giurlani
Corrisponde al vero che le Giunte Municipali che hanno preceduto la Sua elargivano somme in denaro a società sportive del nostro territorio in modo da favorire lo sviluppo e la pratica della attività sportiva nel nostro Comune?  Con tali fondi era possibile,  in particolare,  avviare a sane ed educative abitudini di vita molti bambini?
Solo per citare un esempio realmente le Giunte precedenti a quella da Ella guidata contribuivano con più di 20.000 euro annui alle attività del Pescia Calcio?
Corrisponde al vero che per questo anno Ella non ha elargito alcunché a tale società sportiva?  È reale che questo ventilato comportamento sta mettendo in crisi tale Società,  in particolare per il settore giovanile al quale aderirebbero moltissimi bambini Pesciatini?  E con le altre società sportive questo anno ha tenuto un comportamento similare a quello riferitoci e quindi  prima  citato come esempio?
Le chiediamo di rispondere a questa nostra interrogazione nel prossimo Consiglio Comunale.
I Consiglieri Comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini
Comunicato stampa